Login     giovedì 26 novembre 2020    Ricerca
voi siete qui: Metodo Montessori

Metoto Montessori

Questa è la sezione dedicata al progetto relativo al percorso didattico con indirizzo Montessori nella scuola primaria nel plesso Moretti, progetto iniziato con l’avvio del ciclo quinquennale nell’anno scolastico 2018/2019.

Il progetto ha da poco ricevuto anche il sostegno della Fondazione Carisap, iniziativa ritenuta meritevole di attenzione e di supporto da enti come BIM Tronto e BCC Ripatransone e dall’azienda Gate-away.com.

Si ricorda l’impegno del Comune di San Benedetto del Tronto presente per l’avvio della scuola dell’infanzia la “Casa dei bambini”nel 2015.

L’impegno costante dell’Isc Nord e i sostegni economici citati si sommano al contributo volontario delle famiglie dei bambini che frequentano le classi ad indirizzo Montessori, versato ad ogni inizio del ciclo scolastico specifico (infanzia “Casa dei bambini”plesso Via Puglia, primaria plesso Moretti).

Una menzione particolare va all’associazione Montessori Onlus di Castelfidardo che ha affiancato scuola e genitori nel percorso intrapreso e che dà il suo supporto all’Istituto scolastico nella ricerca di fondi esterni da enti pubblici e privati per la copertura delle spese stimate per l’intero progetto quinquennale.

SEZIONE MONTESSORI
nov8 domenica 8 novembre 2020 by Amministratore Portale WEB
leggi ...
 Sponsor del Progetto