Login     lunedì 30 gennaio 2023    Ricerca
voi siete qui: Home

dic13
Premio Strega Ragazze e Ragazzi
Pubblicato martedì 13 dicembre 2022 da Amministratore Portale WEB valido fino al martedì 28 febbraio 2023

Le piccole lettrici e i piccoli lettori delle classi 4^D e 5^B del plesso Caselli, giurati nella categoria 8+, mercoledì 7 dicembre, accompagnati dalle loro maestre, hanno partecipato con entusiasmo alla premiazione della settima edizione del Premio Strega Ragazze e Ragazzi. Tutti emozionati hanno preso posto nell’auditorium del centro congressi “La nuvola” e trepidanti,  con la speranza di veder vincere il proprio libro del cuore, hanno ascoltato le presentazioni dei libri finalisti, accogliendo con un mare di applausi il libro vincitore della categoria 8+, “Il segreto” di Nadia Terranova.

Sono già due anni che una classe della scuola Primaria dell’ Isc Nord, grazie alla collaborazione con Mimmo Minuto e l’associazione I luoghi della scrittura, fa parte della giuria del premio Strega Ragazze e Ragazzi, che vede coinvolte scuole di tutta Italia. Questa iniziativa si inserisce perfettamente nel piano di educazione alla lettura che da sempre l’Istituto persegue, attraverso incontri con l’autore, biblioteche di classe, letture animate, visite alla biblioteca comunale e alle librerie della città. Sono questi momenti privilegiati per avvicinare gli alunni al magico mondo dei libri, con l’obiettivo di farli diventare i futuri lettori del domani. In una società in cui si legge poco la sfida è proprio quella di far diventare il libro un compagno di viaggio, da non lasciare mai!!

Premio strega 2002 cerimonia di premiazione

Premio strega 2022 cerimonia