Vista FacilitataIngrandisciRiduciOriginale
Istituto Scolastico Comprensivo Nord
     Login     giovedì 18 agosto 2022    Ricerca
voi siete qui: NEXT 5-14 > Sportello Ascolto
 
MENSA SCOLASTICA
link a servizio mensa del Comune di San Benedetto del Tronto
 AREE RISERVATE
link a sezione Genitori Alunni link a sezione riservata al personale interno
link a sezione riservata del Consiglio di Istituto link alla sezione Funzioni Strumentali al Piano Triennale dell'offerta formativa

 
Ridurre

Sportello di ascolto e counseling psicologico

Lo Sportello d'Ascolto è uno spazio scolastico accogliente e flessibile dedicato alla salute psico-fisica dell’utente, dove studenti, genitori e docenti possono esprimere le proprie difficoltà e i propri vissuti in assoluta privacy. Il servizio è gestito dalla psicologa dottoressa Francesca Mattioli, esperto esterno alla cooperativa Abilita, partner del progetto.

Il servizio rappresenta uno spazio di ascolto e accoglienza ed ha lo scopo di promuovere il benessere della persona. Lo psicologo presente a scuola è un professionista tenuto al segreto professionale, che offre le sue competenze in uno spazio dedicato all’incontro e al confronto. Il colloquio che si svolge all’interno di quest’ambito non ha fini terapeutici, pertanto lo psicologo non fa diagnosi e non cura, ma aiuta a individuare i problemi e le possibili soluzioni, collaborando con la Scuola in un’area psicopedagogica di intervento.

Istituto Scolastico Comprensivo Nord - San Benedetto del Tronto   |  Privacy  |  Note legali  
powered by SIRIO Informatica sas