Login     lunedì 16 maggio 2022    Ricerca
voi siete qui: P. T. O. F. > Lettura e scrittura creativa

Area 2 - Sezione Lettura e Scrittura creativa
mar31 Pubblicato da Monica Domizi e Anna Piazzolla il giovedì 31 marzo 2022 - Archiviazione prevista per il 15/06/2022
Concorso legato al progetto educazionale La SMAgliante Ada dedicata ai bambini delle quarte e delle quinte e della prima media.
gen22 Pubblicato da Piazzolla Anna il sabato 22 gennaio 2022 - Archiviazione prevista per il 21/06/2022

In occasione del centenario della nascita di Mario Lodi, l' impresa sociale Con i Bambini ,promuove l'iniziativa "Se io fossi Cipì".

nov9 Pubblicato da Piazzolla Anna Monica Domizi il martedì 9 novembre 2021 - Archiviazione prevista per il 15/06/2022

Anche quest'anno ritorna il Contest di "Io leggo perchè". Nella settimana dal 20-11-2021 al 28-11-2021.

Come partecipare?

Ogni classe (Infanzia, Primaria, Secondaria di I Grado) che aderisce al progetto potrà ospitare nella propria classe un lettore esperto che animerà la lettura scelta dagli studenti tra alcuni testi proposti.

Comunicare la propria partecipazione entro il 16-11-2021 tramite emali a:

Anna Piazzolla letturascrittura@iscnord.it

Monica Domizi letturascrittura-s@iscnord.it

nov3 Pubblicato da Piazzolla Anna il mercoledì 3 novembre 2021 - Archiviazione prevista per il 03/06/2022

Magia del fantasy: ispirata a Harry Potter. Realizzare un racconto ispirandosi ai valori dell'amicizia,l'inclusione.il lavoro di squadra e il coraggio. Seguendo l'incipit dato realizzare la produzione scritta entro il 28 Novembre 2021.