Vista FacilitataIngrandisciRiduciOriginale
Istituto Scolastico Comprensivo Nord
     Login     domenica 1 ottobre 2023    Ricerca
voi siete qui: Premi e riconoscimenti > Giochi Matematici
 AREE RISERVATE
link a sezione Genitori Alunni link a sezione riservata al personale interno
link a sezione riservata del Consiglio di Istituto link alla sezione Funzioni Strumentali al Piano Triennale dell'offerta formativa

 CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI GIOCHI MATEMATICI
Ridurre

CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI GIOCHI MATEMATICI: VERSO LA FINALE DEL 16 MAGGIO 2015 ALL’UNIVERSITA’ “BOCCONI” DI MILANO

Per affrontare le gare matematiche occorre una voglia matta di giocare, un pizzico di fantasia e quell’intuizione che fa capire che un problema apparentemente molto complicato è in realtà più semplice di quello che si possa prevedere.

Due nostri alunni, Lanciotti Stefano della 2^E e Vendrame Francesca della 1^E, si sono messi in gioco, ottenendo ottimi risultati: hanno superato le semifinali che si sono svolte il 21 marzo al Liceo Classico “Leopardi” di San Benedetto del Tronto. Ora sono pronti per lanciarsi in una nuova avventura : le finali di Milano!
Complimenti e un caloroso in bocca al lupo ai nostri “matematici”!

Le foto ritraggono i due campioni durante la premiazione tenutasi al Liceo Classico “Leopardi” il 9 maggio 2015.


 

Istituto Scolastico Comprensivo Nord - San Benedetto del Tronto   |  Privacy  |  Note legali  
powered by SIRIO Informatica sas